branding-design

Gli Estrogeni sono coinvolti nel funzionamento dei principali messaggeri cerebrali. Il loro lavoro consolida la memorizzazione di nomi, loghi, claim

Branding design & ADV

Viviamo in un mondo che è un’enorme e fluida piattaforma, di sentimenti, idee, suggestioni, realizzazioni, prodotti, dove l’indistinto è il rischio immediato e affermare l’identità è la sfida più grande. Occorre dunque essere consapevoli dei propri valori, saperli tirare fuori, dargli una forma, condividerli. Occorre, dunque, non partire da quello che molti considerano il principio ed è invece solo un passaggio intermedio se non finale (l’analisi dei competitor) ma dalle fondamenta reali, concrete (l’analisi di sé).

Il metodo Estrogeni prevede da sempre la strutturazione di un percorso di approfondimento delle motivazioni che stanno alla base dell’impulso imprenditoriale, secondo il seguente schema iniziale:

questionario dettagliato

workshop collettivo

analisi dei risultati e condivisione delle evidenze

individuazione dei plus

panoramica dettagliata del mercato di riferimento
sia in termini qualitativi (tono della comunicazione) che quantitativi (incidenza e quote), con particolare attenzione al word of mouth.

Al termine di questa prima fase, rilasciamo un documento tecnico di individuazione di un’area di posizionamento  originale e distintiva, che sostenga il cliente nell’ottimizzazione degli investimenti, evitando dispersioni quanto mai dannose soprattutto in fase di start up.

A valle di questo processo in cui siamo guidati dalla nostra ventennale esperienza in tema di brand building, giungiamo alla formulazione di una proposta razionalizzata di naming e visual identity, non più e non solo basata sulle nostre percezioni o sui nostri gusti bensì costruita assecondando le oggettività riscontrate in fase di studio e, pertanto, protese a soddisfare in maniera mirata le aspettative percepite dei consumatori.

Amiamo il nostro lavoro perché è un sogno che si realizza giorno dopo giorno. Solo così, possiamo amare il sogno dei nostri clienti come se fosse il nostro.